Combattere la Caduta dei Capelli in Primavera!!!

Combattere la Caduta dei Capelli in Primavera!!!

Il cambio di stagione è sempre un momento stressante per il nostro organismo perché il bioritmo viene alterato dal cambio della temperatura, dal passaggio dall’ inverno alla primavera, dall’allungarsi progressivo delle giornate che producono una luce più intensa ecc. dando origine al risveglio degli ormoni in generale.

Il corpo ha bisogno di disintossicarsi In tutto questo, e quindi molto spesso si innesca il problema della caduta dei capelli.

 

Si tratta comunque del naturale ricambio che in primavera così come in autunno vede cadere i vecchi capelli per far spazio ai nuovi, più forti e sani.

Un ricambio fisiologico che segue il rinnovamento dei tessuti e degli organi in generale, ma che può diventare un problema nel momento in cui la caduta si fa consistente e non è compensata dai nuovi nati.

 

Cosa fare per prevenire questo fastidioso fenomeno?

In condizioni normali (il che significa in assenza di patologie o alterazioni di tipo ormonale) basterebbe sottoporsi ad un ciclo di fiale alla placenta direttamente dal vostro parrucchiere di fiducia, abbinate ad uno stile di vita sana ed equilibrata, (ricca di pomodori e verdure cariche di ferro), facendo attenzione all’esposizione al sole troppo prolungata.

 

In casi più gravi invece sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico

(Dermatologo Tricologo).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *